Dalla mia finestra vedo il mare e ne traggo ispirazione per la mia passione, il restauro e l'arredo shabby con influenze che richiamano la mia terra. Gli oggetti dai quali non ci vorremo separare vengono relegati in qualche cantina ma a volte basta un piccolo restyling per far diventare qualcosa di vecchio e polveroso nel protagonista di una stanza. Il mio lavoro è far rivivere mobiletti che potrebbero impreziosire angoli di negozi, case vacanze, bar, giardini.

domenica 8 gennaio 2017

Ora che sono passate le feste posso pubblicare il lavoro che ho creato per la mia amatissima figlioccia: una cornice portagioie.

Ho recuperato una vecchia cornice...

l'ho smontata e pulita per bene,,,

  

dopodiché ho verniciato tre mani di pittura  chalk paint casalinga color azzurro, il colore preferito dalla fanciulla.
      





















La rifinitura è stata fatta con della cera trasparente lucida, sul retro della cornice ho inserito del pizzo e sul bordo inferiore della cornice dei gancetti dorati per inserire tutti i gioiellini che uno vuole.




Il risultato è di impatto, un complemento d'arredo che si può scegliere di appendere al muro o di poggiare su una madia o cassettone. Non sottovalutiamo anche l'aspetto funzionale della cornice, ti permette di avere tanti piccoli gioielli sempre in ordine e non sparsi per i cassetti, di facile scelta e dal bell'effetto finale.


Che dire non vedo l'ora di rifarne altre, se volete posso farle su commissione e magari da qualche cornice a cui siete molto affezionati. Aspetto le vostre richieste.
Ricordate non si butta via niente se potete riciclate. 
Baci e alla prossima.

P.S. Auguro a tutti un Felice ed entusiasmante 2017. Maya